

A New Total Look
A volte gli interventi di ristrutturazione si limitano a un semplice “home lifting”, in altri casi, invece, i desideri del proprietario regalano un look totalmente nuovo all’immobile.
E questo è il caso di un vissuto appartamento di 128 mq, il cui layout tradizionale con vasti spazi distributivi inutilizzati è stato stravolto, perseguendo principalmente due obiettivi: estetica contemporanea e funzionalità smart.
Il progetto ad hoc ha migliorato notevolmente la vivibilità degli interni; in particolare, l’abbattimento di numerosi tramezzi nella zona giorno ha generato un ampio e scenografico open space dove campeggiano il monolite nero screziato dell’isola cucina e le colonne attrezzate retrostanti con laccatura grigio-opaca. A fianco, attraverso una libreria permeabile e raffinata, adornata con listelli di biondo rovere che corrono anche su parte del soffitto, si intravede un comodo e raccolto living. Ogni ambiente è impreziosito da tagli di luce.
La razionalizzazione dello spazio ha permesso di ricavare un secondo bagno, oltre a quello della zona notte: entrambi illuminati dal candore dei sanitari Rak Ceramics e dalla brillantezza della moderna rubinetteria Cisal. A completare queste spa in miniatura, accoglienti e avvolgenti docce con grandi e rigeneranti soffioni a pioggia.
A terra, in tutta l’abitazione, un caldo parquet Garbelotto, mentre per i rivestimenti è stata scelta la qualità dei prodotti Iris Ceramica Group.
Infissi solidi e pratici di Serco, blindata top by Vighi.
Per la parte impiantistica e tecnologica si è optato per l’affidabilità e per il design di Viessmann e di Bticino.
Inutile dire che i lavori sono stati eseguiti con maestria da Doservice e l’arredo è firmato Woods!
Sfogliando la gallery, non sembra anche a voi un’altra casa?! … Effettivamente la è!!