

Inner renew
Tanto con poco… si può!
Un appartamento costruito negli anni ’70 e una richiesta: “Vorrei sia bello e performante, senza stravolgerne le forme e, soprattutto, passando per una ristrutturazione non troppo invasiva!”
Queste le parole che il proprietario ci ha detto il primo giorno che ci siamo conosciuti e che ci hanno guidati nell’affrontare questa nuova sfida. La residenza è, infatti, parte di una piccola palazzina familiare abitata e l’esigenza era quella di eseguire i lavori di ammodernamento nel modo meno impattante possibile. Per cui, ricapitolando: poca polvere, poco rumore, bellezza e prestazioni!
La nostra risposta? Eccola:
- Minime demolizioni: solo una parete e mezza
- Camino rinnovato con un inserto SPARTHERM
- Sostituzione dei vecchi serramenti con nuovi più performanti
- Realizzazione di cappotto interno e di soffitto radiante per il riscaldamento e il raffrescamento; il tutto gestito da pompa di calore e caldaia VIESSMANN
- Controsoffittature architettoniche con illuminazione a led e con integrato il sistema di deumidificazione canalizzato
- Parquet di rovere GARBELOTTO in appoggio
- Rivestimenti IRIS ceramiche, placche BTICINO Living Now, etc …
- Arredo su misura bagno e ingresso by WOODS (la nostra falegnameria), resine, cartongessi e tinteggi by DOSERVICE (il nostro service)
Il risultato?
Beh, sul rumore e la polvere dovrete crederci sulla parola, ma vi assicuriamo che siamo stati all’altezza, per il resto… c’è la Gallery!