

Per Sara...
Quando abbiamo incontrato la proprietà, la richiesta principale è stata: “ Vorrei che il mio appartamento venisse ristrutturato in stile Doser!”
L’immobile non aspettava altro che il nostro intervento per abbandonare i panni ormai desueti di abitazione degli anni ’50 e trasformarsi in moderna e confortevole dimora.
La proposta? Un progetto incentrato sui focus che più ci caratterizzano: estetica contemporanea, funzionalità e luminosità.
La distribuzione degli spazi interni è stata ripensata per aumentare al massimo la vivibilità della zona giorno, sfruttando la superficie dell’ingresso per ottenere un pratico ripostiglio e un affaccio diretto sul soggiorno. Si è poi ampliato ulteriormente il living grazie a un grande portale che lo collega alla cucina, comoda e minimal.
Nella zona notte, la trasformazione maggiore ha riguardato la creazione di un secondo bagno, ricavato nella camera padronale.
Serramenti, pavimenti e impianti sono stati interamente sostituiti con prodotti di eccellenza, forniti dai prestigiosi partners Doser. Il caldo parquet Garbelotto dona uniformità agli ambienti, mentre il solido ed elegante gres di Iris Ceramica, utilizzato per i rivestimenti, valorizza al massimo i bagni. A Viessmann il compito di mitigare la temperatura interna nelle estati torride e afose.
La parte di interior, come sempre, è by Dsign, in collaborazione con il laboratorio artigianale Woods. I due dipartimenti, attenti alle esigenze della committenza, hanno saputo creare complementi e arredi in un perfetto equilibrio tra raffinatezza e fruibilità.
Che dire… Il rebuilding firmato Doser ha consentito ad una famiglia di realizzare la casa sempre desiderata. Un genitore farebbe tutto per un figlio…E tutto questo è per Sara.